Nuovo Flauto Yamaha da studio YFL-222 argentato
Il Vecchio, Mitico e Fantastico Flauto Yamaha 221 va in Pensione??
Mi è appena arrivato il nuovo flauto da studio Yamaha argentato YFL 222 che va a sostituire il 221.
Lo strumento si presenta con lo stesso packaging, quindi con la scatola yamaha blu, copricustodia nero con dettagli rossi e custodia in plastica. Appena si apre la confezione salta subito all’occhio il nuovo design delle chiavi dell trombino e del sib – sol – fa # del fusto, che con il nuovo braccetto saldato ricordano le chiavi dei flauti professionali di fattura artigianale.
Per il resto devo dire che poco si discosta dal YFL-221 sia per caratteristiche sonore che per prontezza e facilità di emissione. Anche l’intonazione precisa conferma l’attenzione che yamaha riserva sempre ai progetti acustici. Come sempre ottima anche la qualità dei tamponi yamaha in vescica gialla, la loro chiusura e registrazione.
Da oggi il flauto Yamaha 222 è disponibile in negozio. Cercatelo nello shop online o telefonate per info.
Anche il modello YFL211 con il mi snodato è stato sostituito dal nuovo Flauto Yamaha YFL 212.
Bene ….il 221 non sarà più in produzione, ma penso che lo troveremo per molto tempo nel mercato dell’usato per via della sua lunga durata ed ormai consolidata efficienza.
A dimostrazione di questo al momento ho buona disponibilità di Flauti Yamaha YFL 221 e 211 usati, totalmente revisionati e disinfettati con certificato di garanzia 12 mesi e controllo gratuito a 3 – 6 -12 mesi.