Argentatura chiavi e colonnette clarinetto rovinate
Capita spesso di eseguire un intervento di riparazione generale su clarinetti con una situazione delle chiavi piuttosto logora. Questo perchè molto spesso con l’uso prolungato abbinato ad una scarsa pulizia dello strumento, oppure ad una particolare acidità delle mani , l’argentatura della meccanica del clarinetto si deteriora fino a consumarsi o sbucciarsi.
L’unica soluzione per una meccanica di clarinetto con l’argentatura rovinata è di fare una nuova argentatura galvanica.
Il clarinetto verrà totalmente smontato, verranno tolti tutti i sugheri ed i tamponi e le chiavi dovranno essere perfettamente levigate e lucidate a specchio. Dopo questo procedimento sono pronte per il bagno galvanico ad argento che elettrodepositerà nelle chiavi nuovo argento.
Ne risulteranno chiavi e meccaniche come nuove
Ho un Clarinetto con tutti gli elementi da da smontare pulire e argentare.
Quanto mi costerà?
Grazie
Buongiorno. Vorrei sapere il costo per la riargentatura di tutte le chiavi di un clarinetto buffet RC Prestige e i tempi per eseguire il lavoro.
Salve la spesa necessaria per l’argentatura delle chiavi di un clarinetto dipende dalle condizioni di usura di partenza delle chiavi stesse. Mi mandi delle foto al mio cellulare o via mail in modo da poterne valutare lo stato attuale. Per quanto riguarda i tempi di solito in circa 10gg si esegue il lavoro
Salve, il costo per la sola lavorazione che mi chiede non è eccessivo e visto che lo strumento verrà tutto smontato consiglio anche l’oliatura del legno del clarinetto. Per avere una idea della spesa le consiglio di mandarmi delle foto via mail in modo da capire le condizioni delle chiavi.