Cell. 3473865741

Chi sono

Share

Sono Samuele Scaloni e forse molti di voi già mi conoscono.

Sono un flautista che sin da prima del diploma aveva la passione per la riparazione degli strumenti a fiato. Si può proprio dire, una volta tanto, che nel mio lavoro ho potuto mettere a frutto ed in pratica tutte le esperienze di studio maturate: diploma odontotecnico e diploma di conservatorio.  Importantissima infatti è stata sin dall’inizio la paziente precisione di chi deve costruire manufatti di estrema precisione “chirurgica”, come precisa deve essere la conoscenza degli strumenti nel collaudo.

Nel 1995 dopo vari corsi in Germania presso l’Atelier Yamaha ed in Francia presso la Selmer ho aperto un laboratorio a Pesaro vicino al conservatorio ” G.Rossini “. In quegli anni sono stati fondamentali per la crescita le collaborazioni con importanti marchi come Marigaux, B&S, Melton e Hans Hoyer.
L’aumentare della clientela professionista delle grandi città ( bande di Stato, RAI leggera e sinfonica, Fininvest ) mi ha spinto all’apertura di un secondo punto di riferimento a Roma presso il negozio Musicarte prima e Scatola Sonora più tardi.

Sono ormai più di 20 anni che nel mio negozio di Pesaro mi occupo della riparazione di Clarinetti, sax e ottoni, con una particolare attenzione per Flauti, oboi e fagotti, curandone personalmente  la riparazione o le modifiche.

Nel nuovo negozio in Via Gavelli 8 vi attendo anche con un vasto assortimento di strumenti nuovi e usati delle migliori marche.

 

2 Responses so far.

  1. Maria Romana ha detto:

    Ho un vecchio flauto marca Armstrong che non uso da tantissimi anni. Vorrei farlo sistemare un po’ per rimetterlo in sesto, possibilmente senza spendere una fortuna. Io vivo a Roma: potrei portarlo da qualche parte a Roma? Quanto costerebbe?
    Cordiali saluti,
    Maria Romana

  2. Vanny Rosso ha detto:

    Grande Samuele, sei un grande professionista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.